Odysseas Vlachodimos esprime la sua felicità per l’esperienza vissuta al Sevilla, come ha sottolineato durante un’intervista in Grecia. Il portiere, in prestito dal Newcastle, ha avuto un ruolo crescente nella sua nazionale e, dopo essere stato titolare nella recente vittoria contro la Scozia (3-2), ha condiviso le sue impressioni sulla sua avventura nella liga spagnola.
“Adoro lo stadio, la squadra, il club; è come ritornare in Europa. È fantastico! Giocare in campo con i miei figli mi rende estremamente felice. È un’esperienza preziosa”, ha affermato il portiere greco di origini tedesche, lodando il lavoro di Matías Almeyda, che sta iniziando la sua carriera in Spagna dopo aver allenato l’AEK in Grecia.
“Per Almeyda, sicuramente, la cosa più importante, oltre al campo da gioco e alla preparazione per le partite, è mantenere un buon clima e una squadra coesa. Qui si vive la stessa situazione con Ivan (Jovanovic). C’è un’atmosfera positiva nella nazionale, e penso che tutti siano contenti di essere qui e di divertirsi”, ha precisato Vlachodimos, rivelando di comunicare in greco con il tecnico argentino.
“Parliamo sempre in greco. ‘Buongiorno’ e frasi simili. Mi ha detto che ha un grande affetto per la Grecia”, ha aggiunto il portiere del Sevilla.
Infine, ha menzionato la vittoria per 4-1 contro il FC Barcellona al Sánchez-Pizjuán, un momento particolarmente significativo nella sua avventura a Siviglia, dove è stato soddisfatto di aver contribuito al rigore sbagliato da Lewandowski. “È fantastico! E vincere in casa è ancora meglio! Battere queste squadre è come un sogno, proprio come un bambino. Ho già ottenuto due vittorie e un pareggio contro di loro. Spero di affrontarli di nuovo, sicuramente in LaLiga e forse anche in Coppa del Re”.
Spero che questa serie favorevole continui.

