È disponibile il referto medico riguardante Militao

Le preoccupazioni riguardo a Éder Militao sono state confermate, poiché il difensore si è infortunato durante la partita tra Brasile e Tunisia a Lille (Francia) martedì. Il Real Madrid ha comunicato che il giocatore brasiliano ha subito “una lesione muscolare all’adduttore maggiore della gamba destra”, secondo il bollettino medico divulgato dal club poche minuti fa.

Questo significa che il Real Madrid, attualmente primo in classifica con tre punti di vantaggio sul FC Barcelona, dovrà affrontare la trasferta al Martinez Valero di Elche domenica alle 21:00 senza Militao e con incertezze riguardo a Dean Huijsen e Antonio Rüdiger.

Huijsen, una presenza fissa per Xabi Alonso nella difesa, è stato costretto a saltare la partita tra Spagna e Turchia a causa di problemi muscolari. Rüdiger, assente dalla seconda giornata di campionato per un infortunio al muscolo retto anteriore della gamba sinistra, è nella fase finale del suo recupero.

Tuttavia, sarebbe sorprendente vedere il difensore tedesco partire titolare. Questa situazione crea delle difficoltà per il Real Madrid, che si trova ad avere come unici difensori disponibili Raúl Asencio e David Alaba, entrambi in forma, per la sfida con l’Elche di Eder Sarabia, una delle sorprese del torneo che ha raccolto 15 punti in 12 partite, a sole tre lunghezze dalle posizioni europee, senza subire sconfitte in casa. Per quanto riguarda Militao, si prevede un’assenza di circa due settimane, il che significa che mancherà anche nelle trasferte del Real Madrid contro l’Olympiacos di José Luis Mendilibar mercoledì 26 (alle 21:00) e contro il Girona, quattro giorni più tardi (alle 21:00).

Continuo a credere che la prossima stagione questo club debba competere in Europa