Il secondo allenamento settimanale si è svolto presso la Città Sportiva Dani Jarque, mentre si attende ancora il rientro di Charles Pickel. L’internazionale congolese, attualmente impegnato nei playoff per il Mondiale 2026, ha già superato Camerun e Nigeria, ma non si è ancora unito agli allenamenti dell’RCD Espanyol.
Al contrario, Àngel Fortuño, Ramon Terrats, Jofre Carreras e Antoniu Roca hanno già ripreso l’attività. I tre ultimi hanno iniziato come titolari nella partita di martedì, dove Catalunya ha sconfitto Palestina (2-1), mentre il portiere barcellonese è entrato in campo nel secondo tempo.
Javi Puado prosegue il suo processo di recupero, rimanendo assente a causa di uno sprain al ginocchio subito all’inizio di ottobre. “È essenziale garantire un recupero completo; se torni troppo in fretta e poi ricominci a avere problemi, non serve a nulla”, ha commentato il capitano venerdì scorso.
Giovedì, la squadra riposerà per riprendere gli allenamenti venerdì alle 10:30, concentrandosi sulla sfida contro il Sevilla, prevista per lunedì alle 21:00. Attualmente, i pericos occupano il sesto posto in classifica e mirano a interrompere una serie di due sconfitte consecutive contro Alavés (2-1) e Villarreal (0-2).
Nel frattempo, il Sevilla riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio, con attenzione rivolta ad Alexis Sánchez, che sta progredendo nella sua riabilitazione per cercare di essere pronto per il derby di Sevilla nella prossima giornata. Per il match di lunedì, mancheranno sicuramente i giocatori infortunati César Azpilicueta, Tanguy Nianzou e Isaac Romero, oltre al sanzionato José Ángel Carmona.

