Simeone rimane senza numeri uno

Diego Pablo Simeone non ha potuto allenarsi mercoledì con i suoi tre portieri, Oblak, Musso ed Esquivel. Ha dovuto sostituirli con Mario de Luis, portiere del Madrileño, Álvaro Moreno del team ‘C’ e Dani Rubio del Juvenil A, quest’ultimo che si è affermato come il quarto portiere abituale.

Oblak è attualmente in fase di recupero a causa di problemi alla zona lombare accusati durante l’ultima partita della Slovenia, il che lo ha costretto a lasciare il ritiro della sua nazionale e rappresenta un’incertezza per l’imminente sfida contro il Getafe.

Lo staff medico sta facendo il possibile affinché possa essere disponibile per Simeone. Anche Musso non era presente per motivi personali, avendo ricevuto il permesso dalla società. L’argentino si unirà al resto della squadra giovedì, e non ci sono preoccupazioni per la sua partecipazione al match contro il Getafe.

Esquivel, di solito terzo portiere e in passato secondo quando Musso è stato assente per malattia, non era disponibile nemmeno lui. Ha partecipato alle attività con la nazionale spagnola Under-21 e, sebbene non sia sceso in campo ieri, ha avuto un giorno di riposo come altri internazionali della squadra maggiore. Pertanto, Simeone ha dovuto allenarsi con tre portieri provenienti dall’Academy per preparare l’incontro con il Getafe. Tra i tre presenti, Dani Rubio è il candidato con maggiori possibilità di essere in campo domenica, nel caso in cui Oblak non riesca a recuperare, avendo già ricevuto convocazioni come terzo portiere in due occasioni.

Sevilla e Betis riportano armonia nei loro rapporti in vista del derby