Secondo David Navarro, il derbi tra Valencia e Levante è attualmente molto equilibrato. “C’è una forte rivalità e al momento attuale entrambi i team sono molto simili, cosa che in passato non avveniva. Si vivrà un clima di maggiore intensità,” ha spiegato l’ex calciatore che ha vestito le maglie di Valencia e Levante.
“Ogni derbi è unico. La tensione è sempre più alta rispetto a qualsiasi altra partita, si sente quel valore aggiunto. Ricordo le sfide a Mestalla insieme ai tifosi. Sono sempre incontri emozionanti,” ha dichiarato ai microfoni di VCF Media Radio. Nonostante questa parità, il difensore originario di Puerto de Sagunto ritiene che il Valencia debba prendere l’iniziativa, dato che gioca in casa.
“Per il Valencia è fondamentale vincere e quel rafforzamento psicologico derivato dal successo in un derbi è importante per affrontare al meglio le partite future,” ha aggiunto. “Il Valencia e il Levante sono vicini in classifica. Spero che ci siano ancora molti altri derbi.
Ho giocato solo una volta al Ciutat de València, e in quell’anno il Levante è retrocesso, è stata una grande delusione,” ha concluso. Infine, Navarro ha sottolineato l’importanza del sostegno di Mestalla, poiché “i tifosi non fanno mai mancare il loro apporto, e incitano con forza,” e ha commentato che la partita contro il Betis “è stata la migliore della stagione fino ad ora” e che “il Valencia avrebbe meritato di vincere.”

