Ti piacerebbe continuare l’anno prossimo? “Certo, semplice, giusto?”

Iñigo Lekue ha prolungato il suo contratto con l’Athletic Club il 24 maggio, ma solo per un altro anno, fino al 30 giugno 2026. Quando quel giorno arriverà, avrà 33 anni e avrà completato la sua undicesima stagione con la squadra principale.

Ieri, il difensore di Deusto ha espresso chiaramente le sue aspirazioni future. Vuole continuare anche l’anno prossimo? “Certo, è semplice, no?” ha risposto con fermezza.

Dopo il ritiro di Oscar de Marcos, Lekue è diventato il secondo capitano della squadra, con Iñaki Williams che svolge il ruolo di capitano principale.

Ha condiviso anche le sue riflessioni riguardo a questa nuova responsabilità. “Va bene, è qualcosa che si evolve nel tempo. I capitani se ne vanno e tu assumi quel ruolo. Non me ne rendo conto finché non me lo chiedono. È un processo; è successo anche a Iñaki, siamo arrivati insieme a Lezama.

Lo facciamo in modo naturale, accade spontaneamente; questo spogliatoio è praticamente una grande famiglia. Ti guardi allo specchio e realizzi che ora sei tu il veterano e il capitano. Non mi sforzo di pensare oltre, e non comportiamo in modo diverso rispetto a coloro che hanno lasciato questo importante lascito”, ha dichiarato.

Galarreta è incerto per la sfida dell’Athletic contro il Barcellona

Il Mallorca ha collezionato soltanto due vittorie nel campo del Villarreal