Siamo consapevoli che le pause non ci hanno giovato affatto

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato in conferenza stampa di essere consapevole che i precedenti due stop del campionato a causa degli impegni delle nazionali non hanno giovato alla sua squadra. Pertanto, si augura che questa situazione possa cambiare sabato contro il Mallorca.

“Dobbiamo rendersi conto che i precedenti break non ci hanno portato risultati favorevoli, abbiamo subito una sconfitta contro l’Atlético de Madrid e pareggiato con il Betis. Perciò, puntiamo a vincere in questo terzo rientro. Giocando in casa contro il Mallorca, che rispettiamo molto, il nostro obiettivo è conquistare questi tre punti così vitali”, ha dichiarato.

Riguardo alla squadra maiorchina, ha osservato che, esaminando il loro rendimento, c’è stata una differenza evidente tra le prime sei giornate e le ultime sei, dove hanno raccolto la maggior parte dei loro punti, mentre nelle prime hanno fatto fatica.

“Sappiamo che dispongono di ottimi calciatori, tra cui un attaccante che ha realizzato metà dei loro gol ed è tra i migliori dieci finalizzatori della Liga; hanno una difesa solida che ora sta ottenendo buoni risultati. Credo che si siano rinforzati bene e che possano rappresentare un serio ostacolo per noi. Rispettiamo il Mallorca e siamo consapevoli che se non mostriamo il nostro livello migliore, la situazione si complicherà”, ha proseguito.

Il mister asturiano ha anche parlato della condizione della sua rosa dopo la pausa, affermando di poter contare senza problemi sui giocatori internazionali Tajon Buchanan, Tani Oluwaseyi, Illias Akhomach e Pape Gueye, che hanno comunicato di essere in buone condizioni fisiche. Tuttavia, ha confermato l’assenza del laterale uruguagio Santiago Mouriño. “Quando si pianifica la stagione, si è già consapevoli che eventi di questo tipo si verificheranno, specialmente in questa prima parte dell’anno con tre pause di questo genere”, ha concluso.

Alcuni calciatori arriveranno oggi, il che rende difficile la loro partecipazione dal primo minuto. Pertanto, schiereremo in campo i giocatori che hanno già lavorato assiduamente. “Con i giocatori a disposizione, cercheremo di mettere insieme la miglior formazione possibile per competere e conquistare la vittoria”, ha dichiarato. La prossima settimana, il Villarreal affronterà una partita cruciale contro il Borussia Dortmund in Champions League, ma Marcelino ha sottolineato che questo incontro non influirà sulla sfida con il Mallorca. “Siamo concentrati sulla partita di sabato. Il modo migliore per prepararsi alla prossima sfida in Champions è vincere e mostrare sul campo i punti di forza della squadra. Dobbiamo vedere se riusciremo a mantenere l’ottimo rendimento e risultati casalinghi senza subire reti per la quarta settimana di fila”, ha aggiunto. Qualora il Villarreal riuscisse a vincere contro il Mallorca, stabilirebbe il miglior avvio di stagione in Prima Divisione della sua storia, un risultato che il tecnico ha descritto come “una combinazione di tutto ciò di positivo realizzato finora”.

Leiva lancia un appello all’Atlético: “È necessario proteggerlo.”