Bordalás risponde alle critiche: “Il nostro operato è eccezionale da diverse stagioni”

José Bordalás, il tecnico del Getafe, ha dichiarato giovedì in conferenza stampa di percepire un forte riconoscimento per il suo lavoro, sottolineando l’importanza della sua squadra e del suo staff nonostante le difficoltà dovute alla rosa ridotta. Alla vigilia del match contro l’Elche che si svolgerà al Coliseum, ha condiviso le sue riflessioni sul confronto e ha risposto alle critiche ricevute.

“Avverto che il mio lavoro è riconosciuto e rispettato. Il nostro impegno è stato notevole per diverse stagioni. Chi ci critica, evidentemente, non comprende le sfide che affrontiamo e le limitazioni della nostra situazione”, ha affermato. Considerando le assenze di Abdel Abqar e Mario Martín per squalifica e di Davinchi per infortunio, ha fatto notare che per il Getafe “le assenze rappresentano un serio ostacolo” a causa della dimensione ridotta della squadra rispetto ad altri club.

“Tuttavia, siamo qui per trovare delle soluzioni. Non ci concentriamo su chi manca, ma su chi è presente. Abbiamo massima fiducia nei nostri giocatori, che stanno lavorando brillantemente. Sono determinati a conquistare una vittoria. Sarà una sfida difficile, poiché l’Elche ha iniziato bene il campionato e dispone di una rosa ampia con molte opzioni”, ha aggiunto.

Ha inoltre parlato del suo presidente, Ángel Torres, descrivendolo come un uomo che esprime sempre le sue opinioni e che ha un lungo percorso nel mondo del calcio, per il quale nutre affetto e stima.

In un recente intervento, ha rivelato di aver discusso con Ángel Torres riguardo alla possibilità di potenziare la squadra durante il mercato invernale. Ha dichiarato: “Siamo tutti consapevoli di ciò che ci serve. Non sarà una sfida semplice, ma sia il presidente che tutti noi riconosciamo la necessità di aggiungere un nuovo giocatore”. Ha poi sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione sul prossimo incontro, affermando: “L’attenzione deve rimanere sul prossimo match; non possiamo permetterci di perderci in altre considerazioni. Ci troviamo in un periodo cruciale della stagione e dobbiamo mantenere il focus. La nostra attenzione è rivolta esclusivamente alla squadra e all’obiettivo di conquistare i tre punti”. Riguardo al metodo di gioco del Getafe, ha ribadito che i suoi calciatori aspirano sempre a controllare il pallone e che il loro intento è di affrontare tutte le partite con determinazione. “Non so cosa si dica in giro e non intendo alimentare discussioni sui vari stili di gioco. Ci sono squadre come Elche, Espanyol e Osasuna che praticano elementi simili ai nostri, così come noi adottiamo alcune delle loro strategie. Ognuno cerca di sfruttare al meglio le proprie risorse, noi ci concentreremo sulle nostre”.

Novità Recenti su Virtus e il Basket Italiano: Tutto Quello che Devi Sapere

Anche Íker Jiménez è rimasto sorpreso dal volo del ‘Comandante’! Ecco come ha reagito il noto divulgatore