Javi López, difensore sinistro del Real Oviedo, non sarà disponibile per la partita contro l’Atlético di Madrid questo sabato (Metropolitano, ore 21:00) a causa di un infortunio muscolare all’ischiocrurale della gamba sinistra. “Il calciatore ha già avviato il suo percorso di trattamento e riabilitazione, con l’evoluzione ancora da monitorare”, comunica il club blu, senza fornire dettagli sull’entità dell’infortunio o sulla data del suo ritorno.
In prestito dalla Real Sociedad, Javi López ha assunto il ruolo di titolare nel suo settore da quando è arrivato Luis Carrión; in precedenza, con Veljko Paunovic in panchina, era Rahim a ricoprire quella posizione, un titolo che il giocatore nigeriano dovrebbe riacquistare proprio sabato contro l’Atlético.
Questa mattina, l’Oviedo ha completato il penultimo allenamento prima della sfida con la squadra di Diego Pablo Simeone; Carrión dovrà anche fare a meno per squalifica di Ilyas Chaira, ma ha potuto contare oggi sul difensore central Eric Bailly, assente all’inizio della settimana per alcuni fastidi.
I blu, ultimi in classifica di Primera División e a pari punti con il Levante a 9, hanno ottenuto tre pareggi e due sconfitte sotto la gestione di Carrión, non registrando vittorie da quando hanno battuto il Valencia a fine settembre, quasi due mesi fa.

