Luis Rioja rimarrà con il Valencia CF fino al 30 giugno 2027. Il club di Mestalla ha scelto di attivare in anticipo la clausola di proroga automatica presente nel contratto dell’esterno, che sarebbe scattata al raggiungimento di un certo numero di presenze.
La società valenciana ha voluto con questa mossa premiare l’ottimo lavoro del giocatore andaluso, il quale, dal suo arrivo nel 2024, è diventato uno degli elementi più affidabili della squadra. Finora, Rioja ha collezionato 49 match ufficiali con il Valencia, nei quali ha realizzato sei gol e fornito altrettanti assist.
Questo è stato comunicato ufficialmente in una nota diramata nel pomeriggio di giovedì: “Il Valencia CF ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Luis Rioja fino al 30 giugno 2027. Il contratto dell’esterno prevedeva una clausola di rinnovo automatico in caso di raggiungimento di un certo numero di partite.
Il Club, dimostrando piena fiducia e riconoscimento per le sue prestazioni, professionalità e impegno, ha deciso di attivarla anticipatamente, estendendo così la sua permanenza di un altro anno”. Per il Valencia, il calciatore di Las Cabezas de San Juan è significativo non solo per il suo contributo in campo, ma anche per aver preso un ruolo di leadership, diventando un punto di riferimento per i giocatori più giovani.

