Il TAD respinge la richiesta di misura cautelare per Antony, lasciando come unica opzione l’accesso alla giustizia comune

Il Tribunale Amministrativo dello Sport (TAD), sotto l’egida del Consiglio Superiore dello Sport (CSD), ha rifiutato di concedere la sospensione temporanea della sanzione di un incontro inflitta ad Antony. Tale provvedimento era stato deciso dal Comitato di Disciplina della RFEF e successivamente confermato dal Comitato di Appello.

Di conseguenza, le possibilità di ricorso a livello sportivo sono esaurite, e il calciatore brasiliano è quindi atteso come assente nel derby di domenica prossima contro il Sevilla FC al Sánchez Pizjuán. L’ultima alternativa per il Real Betis è quella di rivolgersi alla giustizia ordinaria, come avvenuto in precedenza con la sanzione a Canales, per chiedere la sospensione della pena.

I legali e i dirigenti del club stanno valutando questa opzione, ma non è ancora stata presa una decisione definitiva. Nella scorsa stagione, il Sevilla FC aveva già seguito una strada simile per permettere a Lukebakio, espulso con cartellino rosso per aver colpito un avversario con un gomito durante la 33ª giornata contro l’Osasuna, di scendere in campo nella successiva partita contro il Leganés (2-2), determinante per la salvezza.

In quell’occasione, sia il Comitato di Appello che il TAD confermarono la sanzione di un turno a Lukebakio, ma il Sevilla FC riuscì a ottenere la sospensione temporanea attraverso il ricorso alla giustizia ordinaria, che accolse la richiesta.

Il Real Madrid ha preso una decisione riguardo a Konaté