Scontro di stili tra il Getafe guidato da Bordalás e l’Elche di Eder Sarabia

La quattordicesima giornata di LaLiga EA Sports avrà inizio questo venerdì al Coliseum di Getafe, dove il team locale sfiderà l’Elche. Si preannuncia una partita interessante dal punto di vista tattico, con José Bordalás che adotta un approccio più pragmatico rispetto all’audace Eder Sarabia.

Il club franjiverde si presenterà nel sud della provincia di Madrid con l’intento di riscatarsi dopo il pareggio controverso contro il Real Madrid della settimana scorsa. Un altro aspetto da tenere d’occhio è Álvaro Rodríguez, autore di un gol spettacolare nella partita citata contro il Real, che ritorna allo stadio di un club dove ha trascorso una stagione in prestito.

Bordalás lo ha lodato, definendolo “un grande ragazzo”. Resta da vedere se riuscirà a conquistare un posto nell’undici titolare di Eder Sarabia, superando concorrenti del calibro di Rafa Mir e André da Silva, oppure se dovrà aspettare la sua chance dalla panchina.

Per quanto riguarda l’Elche, Chust non sarà disponibile a causa di una squalifica, ma Eder Sarabia potrà contare sul ritorno di Pedro Bigas. La situazione alla porta è incerta: si dovrà decidere se Iñaki Peña continuerà a difendere i pali o se sarà Dituro a scendere in campo. Nel Getafe, sono out Abdel Abqar e Mario Martín per ammonizioni, Davinchi è ancora infortunato, mentre Bordalás riavrà Yvan Neyou. Le probabili formazioni vedono il Getafe schierato con Soria; Kiko Femenía, Juan Iglesias, Duarte, Djené, Diego Rico; Milla, Arambarri; Liso, Mayoral, Sancris.

Elche ha schierato in campo Iñaki Peña come portiere, con Álvaro Núñez, Affengruber e Bigas in difesa. A centrocampo ci sono Héctor Fort, Aguado, Febas e Diangana, mentre in attacco trovano spazio Germán Valera, Álvaro Rodríguez e Rafa Mir.

Il principale assunto per l’Athletic