L’Athletic ha avuto difficoltà a segnare, rimanendo a secco in 9 delle 18 partite giocate finora in questa stagione. Questo problema di realizzazione si è manifestato durante la partita a Praga, dove il risultato finale è stato uno sterile 0-0.
Quanto è preoccupato Valverde per questa situazione? “Sono molto soddisfatto del modo in cui gioca la mia squadra, del suo spirito e dell’approccio che ha in ogni incontro. È vero che affrontiamo delle sfide; a volte di un certo tipo, altre di un altro.
Non siamo così precisi come nella scorsa stagione, ma credo che sia una questione di tempo e di perseveranza”. Secondo l’allenatore, è importante sottolineare che dispongono “di calciatori capaci di segnare” e che la chiave è avere occasioni da sfruttare. “Quando già hai delle chances e non le realizzi, significa che c’è qualcosa che non va.
Ma quando non hai opportunità, è molto peggio. Dobbiamo proseguire su questa strada e cercare di essere più concreti, situazione che ci è già capitata in passato,” ha dichiarato Valverde. Per lui, si tratta solo di una fase di risultati: “Quando i calciatori entrano in una serie positiva in cui trovano la rete più facilmente, continuano a segnare. Speriamo che accada anche a noi”.

