Santi Cazorla, calciatore dell’Oviedo, ha espresso la sua profonda gratitudine nei confronti dei tifosi dell’Atlético de Madrid, che gli hanno riservato un caloroso applauso al momento della sua sostituzione, durante la partita di sabato. Tuttavia, ha lamentato che la sua squadra è scesa in campo “con un po’ di paura”, avendo mostrato “troppo rispetto” per l’avversario nel corso del primo tempo.
Cazorla ha commentato: “Ci sono stati due match distinti. Nella prima frazione abbiamo giocato un po’ timorosi, temendo che l’Atleti ci potesse fare male. Durante l’intervallo, abbiamo deciso di affrontare la ripresa con maggiore audacia, adottando una marcatura a uomo e pressando di più, il che ha costretto l’Atlético de Madrid a giocare più lungo.
Abbiamo recuperato più palloni nella nostra metà campo e abbiamo gestito meglio il ritmo dell’incontro. Dovevamo essere più coraggiosi fin dall’inizio”, ha dichiarato a ‘Dazn’. “Abbiamo detto che, se dovessimo perdere, vogliamo farlo con coraggio. Nel primo tempo abbiamo avuto troppo rispetto per l’Atlético de Madrid”, ha aggiunto.
Attualmente, l’Oviedo si trova all’ultimo posto in classifica. “C’è ancora molto da fare, dobbiamo rialzarci. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, volevamo cercare di ottenere i tre punti e ora dobbiamo recuperare le energie per affrontare il Mallorca venerdì”, ha concluso.

