Con la vittoria contro l’Alavés, il Barcellona si posiziona attualmente al primo posto nella classifica

Il Barcellona ha ottenuto una preziosa vittoria contro il Deportivo Alavés con un punteggio di 3-1, chiudendo la partita solo al 93′ grazie al secondo gol di Dani Olmo. Questa vittoria consente alla squadra di posizionarsi momentaneamente al vertice della classifica, superando il Real Madrid di due punti.

I madrileni affronteranno domenica un Girona in continua ascesa, mentre il Barcellona, allenato da Hansi Flick, mantiene una pressione costante sui suoi rivali, attualmente a 34 punti. Il Villarreal, terzo con 29 punti, sarà ospite della Real Sociedad, mentre l’Atlético Madrid, quarto con 28, giocherà questa sera contro il Real Oviedo al Metropolitano.

Quella contro l’Alavés rappresenta la quarta vittoria consecutiva del Barcellona in campionato, dopo la sconfitta subita al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid (2-1). Le squadre sconfitte dai catalani comprendono l’Elche (3-1), il Celta (2-4) e l’Athletic Bilbao (4-0), con prestazioni nettamente superiori nel torneo domestico rispetto alla Champions League, dove tre settimane fa hanno pareggiato 3-3 in trasferta a Bruges e perso 3-0 martedì scorso contro il Chelsea a Stamford Bridge.

Il prossimo incontro del Barcellona sarà contro l’Atlético Madrid, in programma martedì al Spotify Camp Nou, in anticipo della 19ª giornata della Supercoppa spagnola di gennaio. Il Real Madrid scenderà in campo mercoledì a Bilbao. Dopo questo match, i culés affronteranno il Betis sabato, mentre i madridisti ospiteranno il Celta domenica.

Conceição deluso per le occasioni sprecate nella vittoria della Juventus