Il Girona affronta il Real Madrid nella quattordicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra madrilena cerca di conquistare i tre punti a Montilivi per mantenere la vetta della classifica, contro un team catalano in fase di crescita, desideroso di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il gruppo guidato da Xabi Alonso arriva carico dopo la vittoria per 3-4 contro l’Olympiacos in Champions League, con Kylian Mbappé autore di quattro reti. L’obiettivo è tornare alla vittoria in campionato, dopo una serie di pareggi (0-0 contro il Rayo Vallecano e 2-2 con l’Elche).
Il Real Madrid ha totalizzato 32 punti, frutto di dieci vittorie, due pareggi e una sconfitta. Mbappé, il capocannoniere della competizione con 13 gol, mira a segnare di nuovo allo stadio di Montilivi.
In vista della sfida, mancheranno Dani Carvajal, David Alaba e Dean Huijsen.
I difensori Antonio Rüdiger e Eder Militao sono in forte dubbio, il che rappresenta una grossa perdita per la formazione bianca.
Thibaut Courtois e Franco Mastantuono sono tornati a disposizione, portando buone notizie per Xabi Alonso. Il Girona, allenato da Míchel, si trova attualmente al diciottesimo posto con 11 punti, frutto di due vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Le uniche vittorie sono arrivate tra le mura amiche, contro il Valencia (2-1) e il Deportivo Alavés (1-0). La squadra cercherà di ottenere punti contro un Real Madrid che ha sempre avuto il sopravvento nei loro recenti scontri diretti.

