Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha espresso la sua insoddisfazione dopo il pareggio di sabato contro l’Osasuna, avendo visto la sua squadra in vantaggio per 2-0 fino all’ottantesimo minuto. “Ho una sensazione molto negativa. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, ma in queste partite bastano pochi episodi per cambiare tutto.
Jan ha avuto una possibilità e abbiamo cominciato a crescere. Fino al 2-1 il team stava giocando bene, poi Samú commette fallo, e ci troviamo a dover decidere se difenderci o attaccare, mentre loro spingono in avanti. Con il punteggio di 2-0 pensavamo di avere il controllo, ma tutto è svanito”, ha dichiarato.
Arrasate ha spiegato che il suo malessere deriva dal fatto di aver avuto il controllo della situazione e averlo poi perso. “In attacco, nel primo tempo avremmo dovuto fare di più e il sentimento di delusione è forte, dato che eravamo in una buona posizione”, ha aggiunto.
“Jan Virgili e Vedat Muriqi sono fondamentali in fase offensiva e mi spiace non aver capitalizzato meglio, considerando che abbiamo concesso solo due tiri all’Osasuna, il che non è male. Nel primo gol, Samu ha fatto una buona difesa, ma la barriera si è mossa, permettendo a Raúl di colpire. Il gol finale è arrivato tra una folla di giocatori in area, c’erano dei rimbalzi e la sfera è finita a Boyomo”, ha sottolineato. “Dobbiamo prendere atto di questa delusione per alcune ore, considerando l’importanza della settimana che ci attende, ma non possiamo permetterci di lamentarci”, ha concluso.

