Il FC Barcelona dovrà rinunciare a due membri del suo staff tecnico, Hansi Flick, per le prossime due partite. Si tratta di Marcus Sorg, il suo secondo allenatore, e di José Ramón de la Fuente, il preparatore dei portieri. Entrambi sono stati espulsi durante la partita contro l’Alavés per decisione dell’arbitro Miguel Ángel Ortiz Arias, in seguito a proteste.
De la Fuente è stato mandato fuori al minuto 65 per aver “protestato in modo veemente dalla sua area tecnica nei confronti del primo assistente riguardo a una decisione presa nel corso del match”. A un minuto dalla fine, anche Marcus Sorg ha ricevuto un cartellino rosso, essendo considerato l’assistente di Flick, per “ernarsi dalla panchina e protestare con gesti contro l’arbitro a causa di una delle decisioni prese”.
Entrambi saranno sanzionati con due turni di stop dal Comitato di Disciplina, in base all’articolo 127 del Codice Disciplinare della RFEF, che prevede che le proteste all’arbitro possano comportare sanzioni da due a tre partite. Pertanto, non potranno partecipare alla partita di martedì contro l’Atlético de Madrid, valida per la Supercoppa di Spagna al Spotify Camp Nou, né a quella di sabato contro il Betis a La Cartuja.

