Scopri quando, su quale canale e come seguire su TV il match tra Sevilla e Real Betis di LaLiga EA Sports

Il grande derby di Siviglia tra Sevilla FC e Real Betis si svolge oggi nella quattordicesima giornata della LaLiga EA Sports 25-26. Matías Almeyda e il suo gruppo puntano sul supporto dei tifosi per conquistare la vittoria in questa intensa sfida cittadina.

Tuttavia, il Sevilla FC non attraversa un buon momento, avendo ottenuto solo 3 punti nelle ultime 5 partite disputate. Attualmente occupa la decima posizione in classifica con 16 punti, frutto di 5 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte. Non potrà schierare Rubén Vargas, infortunato nell’ultimo incontro contro l’RCD Espanyol, che ha visto il Sevilla perdere 2-1.

La squadra ha mostrato fragilità in difesa, subendo 21 gol nelle 13 partite giocate. Pertanto, è determinata a invertire questa tendenza e a portare a casa i tre punti in un match dal forte significato emotivo. Al Pizjuán, il Sevilla ha ottenuto successi contro il FC Barcelona (4-1) e il CA Osasuna (1-0), ha pareggiato contro l’Elche (2-2), ma ha anche subito sconfitte contro il Villarreal (1-2) e il RCD Mallorca (1-3).

Dall’altro lato, il Real Betis affronta grossi problemi di organico. Antony non sarà disponibile dopo l’espulsione ricevuta nell’ultimo match contro il Girona, finito 1-1. Anche Isco e Amrabat si sono infortunati durante la settimana nel confronto di UEFA Europa League contro il Utrecht, conclusosi 2-1. Sotto la guida di Manuel Pellegrini, il Betis ha accumulato 21 punti, piazzandosi quinto in classifica grazie a 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico cileno non ha mai vinto come allenatore del Betis al Pizjuán, con tre pareggi e due sconfitte all’attivo. Oggi tenterà di ottenere la sua prima vittoria contro il rivale di sempre nel suo stadio.

Calero ha espresso la sua speranza di non essere giustiziato