Il tecnico Julián Calero è stato esonerato dalla sua posizione come allenatore del Levante. Poco dopo aver appreso della sua partenza, ha dichiarato che se ne andrà con gratitudine e un sorriso, proprio come era entrato. La decisione di interrompere il suo incarico è stata annunciata dopo una sconfitta contro l’Athletic Club (0-2), la quarta di fila, che ha portato la squadra al penultimo posto con appena nove punti.
Calero ha detto ai giornalisti, che lo attendevano alla fine dell’allenamento all’impianto sportivo di Buñol, di sentirsi amareggiato per la situazione, ma ha ribadito il suo apprezzamento verso tutti. Ha sottolineato che la comunicazione del suo esonero è stata effettuata “nel miglior modo possibile”, sia da parte del massimo azionista, Pepe Danvila, che dal presidente, Pablo Sánchez, nonostante le difficoltà legate all’uso dei social media.
Non ha avanzato lamentele e ha annunciato che lunedì si prenderà del tempo per salutare i suoi collaboratori, esprimendo gratitudine per i bei momenti condivisi e anche quelli meno felici. Ha anche affermato di lasciare il club con un forte legame, descrivendo la sua esperienza come una parte indelebile della sua anima.
Dopo la sconfitta di sabato, il consiglio di amministrazione del Levante si è riunito d’urgenza per discutere il futuro di Calero, ma alla fine si è deciso di interrompere il suo periodo come allenatore.

