Jan Oblak, portiere dell’Atlético de Madrid, è tornato a essere titolare dopo aver saltato due partite per infortunio. Il calciatore sloveno ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto contro il Real Oviedo. “Mi sento bene, ho avuto un periodo di assenza, ma ora sto meglio e sono pronto per le prossime sfide”, ha dichiarato a DAZN.
Oblak ha mostrato entusiasmo non solo per il punteggio, ma anche per aver mantenuto la porta inviolata. “La solidità difensiva è sempre fondamentale. L’inizio è stato complicato, con molti giocatori nuovi ci è voluto un po’ di tempo per migliorare. Ora stiamo bene, sia in fase difensiva che offensiva.
Stiamo giocando bene e dobbiamo continuare così; ciò che è accaduto in precedenza non conta, l’importante è il futuro”, ha aggiunto. Rivolgendosi alla prossima sfida contro il FC Barcelona, ha detto: “Il Barça è sempre il Barça. Hanno giocatori di grande qualità e possono disputare una partita perfetta.
Anche se negli ultimi incontri non ci sono riusciti, potrebbero farlo martedì. Sarà un incontro molto impegnativo, ma daremo il massimo nella speranza di portare a casa i punti”. Infine, per quanto riguarda il suo sesto trofeo Zamora, ricevuto pochi giorni fa, ha commentato: “Ringrazio il club e i miei compagni, sia quelli attuali che quelli del passato. Sono molto grato, poiché hanno lavorato duramente per rendere possibile questo riconoscimento”.

