Andrés Merello è stato nominato come il nuovo responsabile della comunicazione per il club Espanyol

Un cambiamento significativo si è verificato nel Espanyol con l’arrivo del nuovo presidente e principale investitore, l’americano Alan Pace. Oggi il club ha comunicato la nomina di Andrés Merello come nuovo direttore della comunicazione. Con oltre due decenni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione aziendale, Merello, che in precedenza ricopriva il ruolo di Media Relations Manager, assume questa posizione seguendo la filosofia di Pace, che punta su figure interne e su un’evoluzione graduale piuttosto che su stravolgimenti radicali.

Merello affronterà questa sfida con il supporto di Xavier Andreu, che ha ricoperto il ruolo negli anni passati e rimarrà in carica come portavoce e direttore delle Relazioni Istituzionali, assistendolo durante un periodo di transizione che si estenderà fino alla fine della stagione.

Con una laurea in Scienze dell’Informazione e un master in Direzione della Comunicazione Aziendale e Istituzionale presso l’UAB, Merello ha avuto esperienze lavorative in testate come il quotidiano Blanc i Blau, l’agenzia EFE e il quotidiano SPORT. Non è un nuovo arrivato; al contrario, ha una lunga carriera legata all’informazione del Espanyol.

Questo passaggio rappresenta un impegno per la continuità in ambiti chiave, con l’obiettivo di rafforzare e rendere ancora più professionale la comunicazione del club, un’organizzazione che merita grande rispetto e l’approvazione della maggior parte dei giornalisti che seguono le vicende del club.

Nico Paz al Como: La Strada Verso il Scudetto