È stata annunciata la data per l’incontro tra Espanyol e Barça, segnando il ritorno di Joan Garcia nello stadio perico

È stata ufficialmente annunciata la data di uno degli incontri più attesi dalle tifoserie dell’Espanyol e del FC Barcelona. LaLiga ha comunicato lunedì che il derby di Barcellona si svolgerà sabato 3 gennaio, con inizio alle 21:00, presso il RCDE Stadium.

Questo incontro rappresenta la ripresa delle attività calcistiche dopo la pausa natalizia e aggiunge ulteriore interesse a causa della storica rivalità tra le due squadre. Il match del 3 gennaio sarà anche significativo per il portiere Joan Garcia, che affronterà per la prima volta la sua ex squadra a Cornellà-El Prat, di fronte a quella che era la sua tifoseria solo sette mesi fa.

In un’intervista concessa alcune settimane fa al programma “Tu diràs” di ‘RAC1’, Garcia ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare. Sarà una situazione diversa. Sono consapevole di ciò che potrebbe succedere, ma affronterò la partita con serenità, come in qualsiasi altro stadio.

Farò del mio meglio per ottenere una vittoria.”

Riguardo al gesto del bacio allo stemma dell’Espanyol dopo che la squadra si è salvata contro il Las Palmas, il portiere ha spiegato: “Sono atti spontanei. L’affetto che nutro per l’Espanyol è compatibile con la mia ricerca del meglio per la mia carriera.” Indubbiamente, per il portiere del Barça, il match di sabato 3 gennaio avrà un sapore particolare.

Il Real Madrid non sostiene le finanze della Liga