Il futuro di Vinicius nel Mondiale è incerto: “Se è al 90%, chiamerò un altro calciatore che sia al 100%.”

Il Real Madrid sta attraversando un momento difficile in Liga, avendo ottenuto tre pareggi consecutivi che hanno comportato la perdita del primo posto, ora detenuto dal Barcellona. Le condizioni di alcuni giocatori sollevano preoccupazioni che vanno oltre il club stesso.

Tra questi c’è Vinicius, il quale, nonostante abbia mostrato una maggiore vivacità contro il Girona rispetto ad altre partite, non riesce ancora a ritrovare il suo migliori livelli, il che potrebbe influenzare la sua partecipazione al Mondiale del 2026. Carlo Ancelotti, ex allenatore del giocatore e attuale commissario tecnico della nazionale brasiliana, ha espresso il suo punto di vista in un’intervista a ‘TV Record’, riportata dal quotidiano ‘As’.

“Deve essere al 100%. Ci sono molti giocatori di grande valore, e ho bisogno di scegliere quelli che sono al massimo. Non si tratta solo di Neymar, potrei convocare anche Vinicius. Se Vinicius è al 90%, sceglierò un altro giocatore che sia al 100%, perché c’è un livello di competizione molto elevato, soprattutto in attacco”, ha dichiarato.

Ancelotti ha anche parlato di Neymar, precisando che non lo esclude per la nazionale, nonostante non l’abbia convocato finora. “Sfortunatamente si è infortunato nel periodo in cui eravamo insieme. Non ha potuto prepararsi adeguatamente a causa dei problemi fisici. Neymar ha un talento straordinario e compete ad un livello paritario con gli altri,” ha aggiunto.

Xabi Alonso, in difficoltà