Pablo Sánchez, il presidente del Levante, ha confermato che l’intento è di far dirigere la squadra questa settimana sia in Coppa che in Liga al tecnico della squadra B, Álvaro Del Moral, insieme a Vicente Iborra, ex assistente di Julián Calero.
Ha aggiunto che non è stata presa alcuna decisione definitiva sulla sostituzione del già esonerato allenatore madrileno. “La nostra intenzione è che Álvaro Del Moral e Vicente si occupino della squadra sia a Cieza (in Coppa) sia a Pamplona”, ha dichiarato Sánchez ai giornalisti dopo la conferenza stampa di congedo di Calero.
“Tutte le persone che lavorano nel club hanno le competenze per affrontare questa situazione; è successo in ambito dirigenziale ed ha funzionato, abbiamo fiducia nella gente di casa e perché non potrebbe funzionare anche nell’area tecnica. Sia Álvaro che Vicente sono più che capaci.
Al momento, non si tratta di una decisione temporanea o permanente, questa è la nostra scelta per ora e valuteremo come risponderà il calcio”, ha aggiunto Sánchez.
Dopo aver ascoltato il congedo di Calero, il presidente ha descritto la giornata come “molto triste” a causa dell’importanza che il tecnico ha avuto per il club. “La sua influenza è stata profonda, ma il calcio è fatto così. Ci pesa molto dover prendere questa decisione, ma i risultati non ci hanno lasciato alternative. Siamo rattristati e grati per quanto è stato realizzato quest’anno. È arrivato in un momento difficile per il club e ciò di cui avevamo più bisogno era il supporto sportivo che ci ha dato”, ha ricordato. Sánchez ha inoltre confermato che non ci sono “negoziazioni in corso con nessuno” e che, come sempre accade dopo un esonero, ci sono molti proposte. Ha anche specificato che la situazione economica del Levante consente di ingaggiare un nuovo allenatore.
Il presidente del Levante ha affermato che la possibilità di ingaggiare un nuovo allenatore esiste, anche se dipende dal tecnico in questione. Ha inoltre discusso della situazione sul mercato invernale, sottolineando che la squadra non può escludere offerte per i suoi giocatori e che è aperta a potenziali rinforzi, dato che attualmente occupano una posizione bassa in classifica. Pablo Sánchez ha rivelato che Pepe Danvila, amministratore delegato e principale azionista del club, si recherà a Londra questa settimana con il team finanziario del Levante. Durante questo viaggio, è in programma un incontro con alcuni fondi finanziari. “(Essi) partono con l’aspettativa e l’entusiasmo di incontrare investitori interessati al nostro club, il che rappresenta una notizia molto positiva; siamo un’attrattiva e dobbiamo valutare tutte le possibili offerte economiche”, ha concluso il presidente.

