I quattro giocatori del Real Betis che non hanno partecipato al derby a causa di infortuni – Amrabat, Isco, Lo Celso e Bellerín – non si sono allenati oggi, martedì, sotto la pioggia presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol, in vista della preparazione per il match di coppa di mercoledì contro il Torrent al Ciutat de Valencia.
Abde e Cucho Hernández sono scesi in campo per assistere alla riunione iniziale con Pellegrini e successivamente si sono trasferiti in palestra per gestire i carichi di lavoro, mentre il portiere Pau López ha lavorato insieme ai suoi compagni di squadra.
Pellegrini ha deciso di non forzare il recupero di nessuno e, per l’incontro in terra valenciana, schiererà una formazione composta da giocatori meno impiegati, focalizzandosi sulla sfida di sabato prossimo a La Cartuja contro il FC Barcelona. In questa occasione, i verdiblancos cercheranno di interrompere una lunga serie di oltre diciassette anni senza vittorie contro gli azulgrana in casa.
Per la partita contro il Barcellona, Isco e Bellerín non saranno disponibili, mentre Amrabat e Lo Celso sono in dubbio; per il match contro il Torrent, i giocatori che potrebbero scendere in campo dal primo minuto sono: Adrián; Angel Ortiz, Llorente, Ricardo, Junior; Altimira, Deossa; Pablo García, Riquelme, Chimy Avila; e Bakambu.

