Che sfortuna per Johnny Cardoso! Dopo soli 15 minuti di gioco, ha dovuto lasciare il campo infortunato

La prima stagione di Johnny Cardoso con l’Atlético de Madrid non sta andando come sperato. Il centrocampista statunitense ha sorpreso il tecnico Diego Pablo Simeone, venendo schierato nel primo XI per la partita contro il FC Barcelona al Camp Nou.

Purtroppo, non è riuscito a completare nemmeno i primi quindici minuti di gioco a causa di un infortunio subito durante uno scontro aereo con Dani Olmo, mentre cercava di prendere palla. Durante questo episodio, il giocatore del Barça è finito per calpestargli accidentalmente il piede destro.

Dopo essersi accasciato a terra e aver ricevuto assistenza, è rimasto in campo per altri cinque minuti, giusto il tempo di vedere Koke Resurrección prepararsi in panchina. È importante ricordare che Cardoso aveva già saltato gran parte dell’inizio della stagione a causa di un grave infortunio.

Questo problema, originato durante la Gold Cup estiva, si è rivelato più serio del previsto, costringendolo a rimanere lontano dai campi per circa 45 giorni. Si era infortunato alla terza giornata, dopo la partita contro il Deportivo Alavés, durante un allenamento della settimana successiva. Il suo infortunio alla caviglia si è rivelato difficile da gestire, richiedendo molto tempo per la sua guarigione. Quando finalmente era tornato, un nuovo colpo lo ha fatto ricadere. La sua ultima apparizione era stata al Mendizorroza il 30 agosto. Ci sono voluti quasi tre mesi per rivederlo in campo, per la precisione due mesi e 25 giorni, ossia 88 giorni in totale, durante i quali ha dovuto saltare 15 partite. In altre parole, ha trascorso più di un terzo della stagione in panchina. La settimana scorsa era riapparso, inaspettatamente, durante il match contro l’Inter di Milano, sorprendendo di nuovo quando è stato incluso nell’undici titolare contro il Barcelona. Rimane da capire l’entità di questo nuovo problema fisico che sembra ostacolarlo ancora.

Esplora il Circuito di Minivolley CSI Bologna: Novità e Eventi Imperdibili!