Il periodo di revisione del CTA non contempla il potenziale fallo su Rodrygo avvenuto a Girona

Martedì, il CTA presenterà un nuovo video riguardante il ‘Tempo di revisione’ della quattordicesima giornata di campionato di Prima divisione. Secondo le informazioni raccolte da MD, non verrà incluso il potenziale rigore su Rodrygo da parte di Joel Roca nel match Girona-Real Madrid.

Tale situazione non sarà oggetto di analisi da parte della direttrice di gara e portavoce, Marta Frías, scelta dalla Commissione composta da Fernando Morientes, José Ramón Sandoval e José Luis Oltra. Questo perché, come già descritto precedentemente, si tratta di un’azione di campo che deve essere giudicata dall’arbitro principale e non può essere rivista dal VAR.

Questo è quanto avvenne con la decisione presa dall’arbitro internazionale Ricardo de Burgos e dalla sala VOR con Juan Luis Pulido Santana. Il video si concentrerà principalmente sul derby di Sevilla, iniziando con l’espulsione di Isaac al minuto 84 per un fallo duro su Diego Valentín del Betis.

Ci sarà anche un possibile rigore a favore di Sorloth nel match tra Atlético di Madrid e Oviedo. Successivamente, il direttore di gara andaluso decise di sospendere la partita al minuto 87 a causa di lancio di bottiglie di plastica dalla curva nord dello stadio. Il CTA intende chiarire come si applica il protocollo in tali circostanze, come illustrato da Munuera Montero domenica scorsa. Questo protocollo è stato esposto anche dall’arbitro nel suo referto e mostrato lunedì in un video. Prima si è verificato un avviso al minuto 79 riguardo al primo lancio. Tuttavia, al minuto 86, appena sette minuti dopo, si è ripetuto l’episodio e quindi si è optato per una sospensione di 15 minuti secondo il protocollo stesso. Infine, verrà analizzata anche una possibile penalità a Sorloth durante il primo tempo della partita Atlético di Madrid-Oviedo, precisamente al minuto 29, quando Nacho Vidal ha caricato sul giocatore norvegese.

L’arbitro di campo, Víctor García Verdura, ritenne che la situazione non giustificasse un provvedimento sanzionatorio. Inoltre, l’azione non fu esaminata dal VAR, poiché l’arbitro catalano aveva già valutato la situazione durante la partita.

Vlahovic si ferma per infortunio: notizie e aggiornamenti sul recupero