Le prestazioni di Julián Alvarez in questa stagione sono notevoli. Ha segnato 10 reti e fornito quattro assist in 18 incontri. Tuttavia, la sua presenza in campo non sta riflettendo tali numeri, creando preoccupazione nell’Atlético de Madrid. Martedì, il suo nome attirerà l’attenzione al Camp Nou.
L’attaccante argentino è uno dei principali obiettivi di Joan Laporta, ma il suo trasferimento appare improbabile a causa delle difficoltà finanziarie del Barcellona e della folle clausola rescissoria che sfiora i 500 milioni di euro.
Alvarez si presenterà con dati che evidenziano un calo delle sue prestazioni lontano dal Metropolitano.
Infatti, ha segnato solo un gol in trasferta, avvenuto nella prima giornata di LaLiga contro l’Espanyol, e quel gol è stato realizzato a Barcellona, città del prossimo incontro. Non segna in trasferta dal mese di agosto e, cosa ancora più sorprendente, negli ultimi tre match di LaLiga non ha effettuato alcun tiro.
Incontro dopo incontro contro Getafe, Real Betis e Celta de Vigo, non ha realizzato alcun tentativo di segnare. Un dato preoccupante per un attaccante di una squadra come l’Atlético.
L’ultima volta che ha cercato la rete in campionato è stata contro il Real Mallorca, dove ha avuto due occasioni: un rigore parato da Leo Román e un tiro bloccato dal portiere avversario. Dopo la partita contro il Mallorca, ha comunque cercato di farsi notare in Champions, con due tentativi pericolosi contro l’Arsenal. Il primo, nato da una buona pressione di Giuliano, è finito fuori di poco, mentre il secondo ha colpito la traversa. Entrambe le azioni si sono verificate sul punteggio di 0-0. Ora, Julián Alvarez aspira a brillare nuovamente in un contesto di grande importanza.
Negli ultimi tempi, ha ottenuto risultati significativi contro il Real Madrid e l’Inter, ma sempre in incontri disputati al Metropolitano. Attualmente, desidera migliorare le sue prestazioni nelle gare fuori casa.

