Baena minimizza l’allerta riguardo al suo infortunio e loda la squadra: “Siamo ancora in corsa”

Álex Baena, giocatore dell’Atlético de Madrid, è stato uno dei principali protagonisti nel match contro il FC Barcelona. L’attaccante andaluso ha segnato il gol del pareggio, ma ha dovuto abbandonare il campo nella seconda frazione a causa di alcuni acciacchi fisici.

Dopo la partita, Baena ha condiviso le sue impressioni su Movistar.

LE SUE DISCOMFORT

“Ho avvertito qualche fastidio, domani valuteremo meglio la situazione”.

RIFLESSIONE SULL’INCONTRO

“La squadra ha disputato una partita molto positiva; alla fine, eventi chiave hanno segnato l’esito del match, e oggi non sono stati a nostro favore.

Dobbiamo migliorare per le sfide future. Lasciamo il campo con dignità, poiché abbiamo lottato e offerto una buona prestazione. Ora dobbiamo proseguire”.

LA STRATEGIA PREDEFINITA

“Il loro è un buon team; concedere loro il possesso del pallone significa rischiare molto. Avevamo pianificato di attaccare alle loro spalle, ma anche loro sono bravi, e non siamo riusciti a mettere in atto il nostro piano, dato che non abbiamo vinto.

Tuttavia, la prestazione è stata positiva. Dobbiamo continuare a lavorare”.

NON SONO PIÙ IN CORSA PER IL TITOLO?

“Restiamo in corsa, la Liga è lunga. Abbiamo già vissuto esperienze come quella dell’anno scorso, quando a dicembre eravamo in cima alla classifica e poi non abbiamo concluso bene. Ci sono ancora molte partite e punti in palio, dunque continuiamo a lottare, perché il percorso è ancora lungo”.

MIGLIORARE IN TRASFERTA

“È vero che in trasferta non abbiamo raccolto il bottino sperato, pur avendo giocato bene. Se vogliamo competere su ogni fronte, è fondamentale vincere anche lontano da casa”.

Eric indossava una maschera da supereroe