L’Atlético di Madrid ha lasciato Barcellona con gravi preoccupazioni riguardo alla salute dei suoi giocatori. Alex Baena e Johnny Cardoso, costretti a lasciare il campo durante la partita, sono stati raggiunti dalla notizia negativa che anche José María Giménez ha subito un infortunio.
Si attende il responso degli esami medici per i tre calciatori, ma è probabile che nessuno di loro possa essere disponibile per la prossima partita contro l’Athletic Club. Giménez ha manifestato dolore agli ischiocrurali e le indicazioni sul suo stato non sono promettenti.
Il difensore è uscito dal campo zoppicando e si è sentito dire a Cardoso una frase preoccupante: “Penso di essermi rotto”. Dal canto suo, Alex Baena, centrocampista dell’Atlético, ha avvertito “un certo fastidio” durante il match di martedì contro il Barcellona, quindi ha chiesto il cambio al minuto 62.
“Ho sentito un po’ di dolore e vedremo mercoledì come andrà”, ha dichiarato Baena a ‘Movistar’ dopo la partita, in cui ha segnato il primo gol. Dopo aver chiesto il cambio, si è accasciato a terra ed è stato sostituito da Thiago Almada. Baena, però, ha lasciato il terreno di gioco sulle proprie gambe dopo essere stato assistito dallo staff medico dell’Atlético. Nel frattempo, Johnny Cardoso ha dovuto abbandonare il campo nel primo tempo a causa di “un forte colpo al ginocchio”, secondo le prime informazioni dei medici del club, in attesa di ulteriori accertamenti.
Il calciatore, che era titolare per la seconda volta nelle ultime tre partite (era già sceso in campo dal primo minuto mercoledì contro l’Inter), ha dovuto abbandonare il terreno del Camp Nou a causa di un trauma al ginocchio. È stato sostituito al 14° minuto da Koke Resurrección. Cardoso ha disputato finora cinque match nel suo primo anno con la squadra rojiblanca, arrivando dal Betis, dopo aver subito un forte infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi per otto incontri, dal 15 settembre al 27 ottobre, quando è tornato disponibile per la selezione di Diego Simeone.

