Il Sevilla ha reso noto che intende presentare ricorsi contro le sanzioni ricevute per il loro stadio, il Sánchez Pizjuán, e per Isaac Romero in seguito al derby. Il club non si conforma alla decisione del Comitato di Disciplina, che prevede tre turni di chiusura parziale della curva Nord per il lancio di bottiglie e di alcuni accendini durante la partita, oltre a due turni di squalifica per Romero a causa di un cartellino rosso diretto negli ultimi minuti del match.
“Dopo aver preso atto delle sanzioni comminate dal Comitato di Disciplina della Real Federación Española de Fútbol al Sevilla FC, che includono la chiusura parziale del Ramón Sánchez-Pizjuán per tre partite e due turni di squalifica per Isaac Romero, la società comunica che presenterà ricorso contro entrambe le decisioni.
In primo luogo, il Sevilla FC impugnerà la chiusura parziale del Sánchez-Pizjuán per quanto accaduto nel derby, sia in ambito sportivo che nelle sedi legali ordinarie”, si legge nel comunicato ufficiale del club. “Inoltre, anche la sanzione di due partite inflitta a Isaac Romero per la sua espulsione sarà oggetto di ricorso”, conclude la nota.

