Le esperienze di Xabi Alonso a San Mamés rappresentano un campanello d’allarme per il Real Madrid. Durante il suo periodo da calciatore, il bilancio si è chiuso con quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio nell’arena dei leoni. Questa volta, il tecnico basco giunge al Botxo dopo aver ottenuto tre pareggi consecutivi in trasferta in Liga, il che ha sollevato qualche dubbio sulla sua posizione.
Alonso ha evitato di commentare in conferenza riguardo alla sua permanenza sulla panchina contro l’Athletic, ma ha confermato di aver avuto altre conversazioni con Florentino Pérez.
La gara si svolgerà allo stadio San Mamés, che può ospitare circa 53.300 tifosi.
Si prevede una notevole affluenza per il derby odierno contro il Madrid. L’arbitro designato per dirigere l’incontro sarà Jesús Gil Manzano, coadiuvato al VAR da Daniel Trujillo Suárez.
Athletic-Real Madrid: San Mamés attende i blancos. Quella di oggi rappresenta la tappa conclusiva di un mese difficile per il Real Madrid, che ha affrontato vari stadi sia in ambito nazionale che internazionale, evidenziando una difficoltà a ottenere risultati lontano da casa.
I ragazzi di Xabi Alonso, che nel frattempo hanno perso la vetta della classifica, sono consapevoli di non avere margini di errore, specialmente contro un avversario come l’Athletic Club, anch’esso impegnato in un calendario complicato, con una sfida contro l’Atlético di Madrid e un incontro con il PSG in Champions League.
Questa sera, San Mamés rappresenta la meta finale del percorso che il Real Madrid ha affrontato nell’ultimo mese, visitando vari stadi sia a livello nazionale che internazionale, evidenziando una cosa fondamentale: la squadra ha difficoltà a esprimersi al di fuori delle mura amiche.
Attualmente, i ragazzi di Xabi Alonso, che hanno anche perso il primato, sono consapevoli che non possono permettersi errori contro un avversario, l’Athletic Club, che non avrà di certo una settimana facile, dal momento che affronterà l’Atlético de Madrid e, nella settimana successiva, il PSG in Champions.
L’incontro tra le due squadre avrà inizio alle 19:00 a San Mamés. I tifosi potranno seguirlo in diretta su DAZN e anche attraverso il racconto passo passo di Mundo Deportivo.
Attualmente, l’Athletic Club si trova all’ottavo posto con 20 punti. La squadra di Valverde sta avendo difficoltà a ritrovare la stabilità mostrata nella scorsa stagione, con solo 2 vittorie nelle ultime 7 partite considerando tutte le competizioni. Tuttavia, sono ancora in corsa per i posti europei e una vittoria oggi li avvicinerebbe a soli 1 punto dalla sesta posizione.
D’altra parte, il Real Madrid è secondo con 33 punti. I ragazzi di Xabi Alonso hanno visto sfuggire il primo posto della LaLiga EA Sports, dopo aver pareggiato le ultime tre partite di campionato, contro Rayo Vallecano, Elche e Girona, tutte fuori casa. La formazione blanca tenterà di conquistare San Mamés per riavvicinarsi al FC Barcelona, attualmente capolista solitario. Se riusciranno a portare a casa i 3 punti, il Real Madrid si troverà a solo 1 punto dai catalani.
Il Real Madrid si trova attualmente al secondo posto con 33 punti. Gli uomini di Xabi Alonso hanno visto svanire la possibilità di guidare la classifica della LaLiga EA Sports, dopo aver ottenuto tre pareggi consecutivi nelle ultime gare contro Rayo Vallecano, Elche e Girona, tutte giocate in trasferta. La squadra bianca cercherà di conquistare San Mamés per riavvicinarsi al FC Barcelona, che attualmente guida il torneo da solo. Se dovessero ottenere i tre punti, il Real Madrid si porterebbe a soli 1 punto dai catalani.
Oggi si affronteranno l’Athletic Club e il Real Madrid nella partita valida per la 19ª giornata della LaLiga EA Sports, anticipata a causa della Supercoppa di Spagna, in un San Mamés che promette un’atmosfera straordinaria.
Il Real Madrid ha urgente bisogno di punti vitali, dopo aver perso il primato a favore di un FC Barcelona che ieri ha battuto l’Atlético di Madrid. Gli uomini di Xabi Alonso devono assolutamente vincere a San Mamés, considerando che ora sono distanti 4 punti dai blaugrana, mentre l’Athletic Club cercherà di ottenere la vittoria per avvicinarsi a una posizione per le competizioni europee, essendo attualmente a 4 punti dalla sesta posizione.
La partita inizierà alle 19:00 e in questa anteprima vi terremo aggiornati su ogni sviluppo fino al fischio d’inizio. Prepariamoci a un grande incontro alla Catedral. Cominciamo!
Il Real Madrid cercherà di conquistare punti cruciali dopo aver perso la testa della classifica, a favore di un FC Barcelona che ieri ha avuto successo contro l’Atlético di Madrid. La squadra di Xabi Alonso ha urgente bisogno di una vittoria a San Mamés, considerando che attualmente si trova a 4 lunghezze dai rivali blaugrana, mentre l’Athletic Club punta a guadagnare terreno per avvicinarsi alle posizioni europee. Gli uomini di Valverde distano 4 punti dalla sesta posizione.
Il match avrà inizio alle 19:00 e durante la fase di avvicinamento ti aggiorneremo su tutto ciò che accade fino al fischio d’inizio.
Tutti pronti nella Cattedrale. Iniziamo!

