Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético Madrid, ha espresso la sua soddisfazione dopo la partita nonostante la sconfitta per 3-1 contro il Barcellona.
Analisi della partita
“Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra. Abbiamo iniziato bene, ma poi loro sono riusciti a colpirci nel mezzo.
Nella ripresa sono partiti meglio e, dopo venti minuti, abbiamo cercato di rientrare in gara, creando tre occasioni da gol importanti che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare… ma la mia soddisfazione resta”.
Gioco centrale
“Sappiamo che hanno un buon palleggio e che riempiono bene gli spazi centrali.
Sono davvero bravi in queste situazioni. Oggi hanno fatto bene in occasione del primo e del secondo gol”.
Strategia per la seconda frazione
“Durante l’intervallo abbiamo discusso dell’importanza di non lasciarli giocare nel mezzo. Abbiamo migliorato in questo aspetto.
Ho apprezzato molto l’atteggiamento con cui la squadra ha concluso la partita. Non abbiamo vinto, certo, ma il comportamento della squadra mi è piaciuto. È necessario correre molto e non è facile sottrargli il pallone”.
Riconoscimenti a Raphinha
“Raphinha è un giocatore polivalente. Sa segnare, pressare… non capisco come non sia riuscito a vincere il Pallone d’Oro”.
Prestazione di Baena
“Baena è un giocatore che fa la differenza. Sta migliorando notevolmente. Ha il coraggio di giocare ovunque lo posizioni. Sa interpretare il gioco in qualsiasi zona del campo”.
Infortunio di Cardoso
“L’infortunio di Cardoso ci ha costretto a fare cambiamenti. Avevamo grandi aspettative su Johny, ma ha subito un infortunio che l’ha escluso dalla partita”.
Performance di Julián
“Noi speriamo sempre di più da Julián. È un giocatore che può fare la differenza ed è fondamentale per la squadra. Sono certo che si farà vedere nel prossimo incontro”.
Obiettivi dell’Atletico dopo la sconfitta
“La partita nel complesso è stata buona a livello collettivo. Sono sereno e soddisfatto della squadra. Abbiamo perso contro un avversario forte. Questa esperienza ci aiuterà a crescere e migliorare. Ora ci aspetta un’altra sfida impegnativa a Bilbao.”
Sul talento di Barrios
“Barrios è un calciatore unico. È giovane, pieno di energia, abilità di gioco, con una buona corsa e capacità di recuperare palla. Dobbiamo proteggerlo bene. È indubbiamente uno dei nostri elementi più cruciali a centrocampo.”
