Il Betis affronta con ironia le ‘bacalás’ pronunciate da Juan Carlos Rivero

La partita di Coppa del Re tra Torrent CF e Real Betis, che si è conclusa con un punteggio di 1-4, è andata in onda mercoledì su Teledeporte. La telecronaca è stata condotta da Juan Carlos Rivero, con i commenti di José David López.

Durante l’evento, non sono mancate le imprecisioni nell’identificazione dei calciatori e nelle loro carriere. La squadra del Betis ha reagito con ironia, pubblicando un tweet in cui si congratulava per uno dei gol attribuiti a ‘Juan Román Riquelme su assist di Iñaki Sáez’: “Eccellenti conclusioni di Juan Román Riquelme a passaggio di Iñaki Sáez”.

Durante la diretta, Rivero ha spesso confuso Rodrigo Riquelme con Juan Román Riquelme, e ha mescolato Chimy Ávila con Antony, al quale si è riferito come Antoñín nel primo tempo. Inoltre, ha confuso Junior con Bakambu in diverse occasioni nella ripresa, e ha affermato erroneamente che il Barcellona dovesse affrontare il Villamarín tra tre giorni, mentre gioca attualmente al La Cartuja.

Anche José David López ha fatto delle gaffe, come quando ha dichiarato che Junior proveniva dalle giovanili del FC Barcellona, per poi trasferirsi in Inghilterra prima di unirsi al Betis. Ha inoltre erroneamente affermato che i soli titolari abituali nel Betis erano Antony e Llorente, non tenendo conto del fatto che Llorente ha giocato solo 45 minuti in Liga finora a causa di infortuni e della buona forma di Bartra, Natan e Valentín Gómez.

Luis Carrión, coach dell’Oviedo, ha dichiarato: “Domani deve essere il giorno giusto contro il Mallorca”