Il mister del Real Oviedo, Luis Carrión, ha dichiarato giovedì, prima della sfida contro il Mallorca, che il match di venerdì (Carlos Tartiere, 21:00) deve rappresentare una svolta. “Dopo il match al Metropolitano, ho comunicato ai miei giocatori che la partita contro il Mallorca poteva segnare un cambiamento.
Ci sentiamo in debito verso tutti e deve essere una giornata in cui diamo il massimo”, ha sottolineato il tecnico carbayón in conferenza stampa a El Requexón, prima di concludere la preparazione della settimana. Il Oviedo attualmente occupa l’ultimo posto in Liga con nove punti, mentre il Mallorca, allenato da Jagoba Arrasate, ha conquistato tredici punti.
Carrión ha osservato che “hanno una rosa molto esperta in Liga e sia i giocatori che l’allenatore conoscono il loro mestiere in campo”. “È comprensibile che la gente pensi che ci siano strategie migliori, dato che non otteniamo risultati, ma io continuo a credere fermamente nel nostro approccio”, ha detto Carrión riguardo al gioco dell’Oviedo, che non ha segnato gol durante tutto il mese di novembre.
Rispondendo a una domanda sulla posizione ideale di Fede Viñas, il mister ha evidenziato che, nonostante sembri non essere in una posizione adatta, “sta performando bene, ma deve ancora affinare la fase finale del gioco”.

