Il Real Oviedo e il RCD Mallorca si scontreranno venerdì 5 dicembre, dando il via alla quindicesima giornata della LaLiga EA Sports 25-26. Si tratta di un incontro cruciale per la salvezza, che avrà luogo allo stadio Carlos Tartiere, dove entrambe le squadre si contendono più di semplici tre punti.
La formazione asturiana è in urgente bisogno di una vittoria, supportata dal proprio pubblico. Attualmente, il Real Oviedo, guidato da Luis Carrión, occupa l’ultima posizione in classifica, con un totale di nove punti frutto di due vittorie, tre pareggi e nove sconfitte.
Nel loro ultimo incontro, è stata una netta sconfitta per l’Oviedo contro l’Atlético de Madrid (2-0) al Riyadh Air Metropolitano. Essendo un neopromosso, l’Oviedo sta vivendo le difficoltà della LaLiga EA Sports e ha problemi a trovare la rete, avendo realizzato solo 7 gol in 14 partite.
Dovrà migliorare sotto porta se vuole superare il RCD Mallorca, reduce da un pareggio per 2-2 contro il CA Osasuna allo stadio Son Moix, avendo ceduto un vantaggio di 2-0 grazie a un doppietta di Muriqi. Attualmente, la squadra di Jagoba Arrasate si trova al sedicesimo posto con 13 punti, ottenuti attraverso tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. I bermelloni mirano a trovare il successo in trasferta, cosa riuscita in una sola occasione in questa stagione (1-3 contro il Sevilla FC allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán) e cercheranno di tornare a vincere contro l’ultima in classifica.

