Fermín López, Frenkie de Jong e Raphinha hanno preso parte all’allenamento di oggi, preparandosi per la sfida di domani contro il Betis. Tutti e tre saranno a disposizione di Hansi Flick per il match contro i verdiblancos. L’andaluso ha mostrato buoni segnali di recupero dalla sua lesione al soleo e potrà scendere in campo per alcuni minuti, ma non da titolare.
Intanto, il giocatore olandese ha superato il problema febbrile che lo aveva escluso dalla partita contro l’Atletico, mentre il brasiliano si è unito ai suoi compagni dopo aver seguito un trattamento specifico in palestra.
D’altra parte, non erano presenti in campo Dani Olmo, Araujo e Gavi.
I tre sono attualmente infortunati e non potranno sostenere la squadra nella trasferta a La Cartuja. Olmo dovrà fermarsi per un mese a causa della lussazione alla spalla sinistra, Araujo si sta ancora riprendendo a livello psicologico dopo l’espulsione subita a Stamford Bridge, e Gavi ha bisogno di ulteriore tempo per tornare in campo dopo l’intervento al ginocchio destro.
Marc ter Stegen, invece, ha lavorato con il gruppo, continuando il suo percorso di recupero e probabilmente riceverà il via libera medico la prossima settimana. Flick ha scelto di non convocare nessun portiere della squadra B per l’allenamento, mantenendo fiducia nei giovani Jofre Torrents, Tommy Marqués e Dro Fernández.
Eric Garcia è stato uno dei protagonisti della seduta, ricevendo il consueto “passillo” di scherzi dai compagni dopo l’annuncio del suo rinnovo con il club fino al 2031. Questa notizia ha portato grande entusiasmo all’interno dello spogliatoio.

