Programma, rete e modalità per seguire in TV Athletic Bilbao – Atletico Madrid di LaLiga EA Sports

L’Athletic Club di Bilbao e l’Atlético di Madrid si affrontano in uno degli incontri più attesi della quindicesima giornata della LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Madrid cerca di ritrovare la vittoria nel campionato spagnolo, ospite allo stadio San Mamés di un club bilbaino in difficoltà.

Entrambi gli undici arrivano da sconfitte nella settimana precedente, nei match anticipati della diciannovesima giornata. L’Atlético ha subito una battuta d’arresto contro il Barcellona al Spotify Camp Nou (3-1), nonostante fosse riuscito a portarsi in vantaggio con un gol di Álex Baena.

A seguito di questa sconfitta, la squadra deve anche fare a meno di tre giocatori infortunati: Baena, Cardoso e Giménez, oltre a Marcos Llorente. Pertanto, il club di Madrid affronta questa sfida con un significativo numero di assenti, mentre recupera Robin Le Normand.

Attualmente, l’Atlético occupa il quarto posto in classifica con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. In trasferta, l’obiettivo è riprendere a vincere dopo la recente sconfitta al Camp Nou. Alcuni giocatori che solitamente giocano meno avranno l’opportunità di mettersi in mostra, soprattutto in un campo difficile come quello di San Mamés. D’altra parte, l’Athletic Club giunge all’incontro dopo aver subito una pesante sconfitta per 0-3 contro il Real Madrid nella propria casa. Tuttavia, per questo match potrà contare sul ritorno di Oihan Sancet e Iñaki Williams, che si aggiungeranno a Nico nel loro temibile tridente offensivo. La formazione di Ernesto Valverde si trova attualmente all’ottavo posto nella classifica di LaLiga EA Sports con 20 punti, ottenuti grazie a 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. L’Athletic vuole conquistare i tre punti in casa per riavvicinarsi alla corsa per i posti europei.

La squadra spagnola ha annunciato ufficialmente che Luken Beitia ha subito un infortunio