Valverde esprime le sue ambizioni dopo la sconfitta con il Madrid: “Siamo motivati a rifarci”

L’Athletic Club ha cercato di lasciarsi alle spalle la sconfitta subita mercoledì contro il Real Madrid durante la giornata di ieri e quella di oggi. Valverde ha dichiarato, subito dopo il match contro i blancos, che era fondamentale riprendersi, considerato che tra soli tre giorni avrebbero affrontato un altro incontro, quello contro l’Atlético, in programma domani a San Mamés.

C’è stato il tempo per smaltire la delusione? “Sì, ci siamo presi il nostro tempo, ma manca ancora un giorno. Dobbiamo riprenderci velocemente, perché il tempo stringe. Domani avremo un’altra gara importante e siamo pronti a rifarci”, ha dichiarato.

L’Atlético arriva alla sfida dopo aver perso martedì contro il Barcellona al Camp Nou, ma prima di quel match aveva collezionato sette vittorie di fila.

“Li vedo in ottima forma, hanno investito molto quest’anno, intorno ai 170 milioni. Hanno portato nuovi giocatori e vantano una mentalità altamente competitiva da anni. Sono sempre presenti in Champions e possono creare sorprese per Madrid e Barcellona se non stanno attenti.

Per me rimangono nella loro linea. Hanno perso contro il Barça, ma sono riusciti a rimanere in partita fino alla fine. Sarà un avversario difficile, una bella partita; dobbiamo dare il massimo per riscattarci da quanto accaduto l’altro giorno”, ha concluso.

Il tifoso di Vitoria nutre una fiducia profonda nei confronti della propria squadra. Oggi ha espresso quasi una dichiarazione d’amore a tal proposito: “Adoro il mio team, penso che siamo un grande gruppo, davvero. È vero che quest’anno non abbiamo la stessa fortuna dell’anno precedente. Le condizioni sono cambiate, ci sono state delle incertezze legate agli infortuni… Le squadre evolvono e devono affrontare momenti complicati; quando hai una fase positiva, devi sfruttarla al massimo. Lo scorso anno abbiamo colto l’attimo, ma quest’anno facciamo più fatica a causa di varie circostanze. Non stiamo ottenendo i risultati desiderati e in alcune partite giochiamo in modo meno brillante, ma nel complesso sono soddisfatto del mio team. Vorrei che segnassimo di più e vincessimo sempre, ma dobbiamo accettare la situazione. Siamo arrivati da una settimana positiva (con le partite contro il Slavia Praga e il Levante) e recentemente abbiamo subito una sconfitta”.

Conferenza stampa di Flick in diretta | Ultime notizie su FC Barcelona e Betis – Barça