L’RCD Mallorca non è ancora riuscito a raggiungere il ritmo di punti stabilito prima dell’inizio della stagione. Il tecnico Jagoba Arrasate ha sottolineato più volte l’importanza di accumulare un numero di punti superiore alle partite giocate. Attualmente, la squadra ha totalizzato solo 14 punti in 15 incontri disputati nella LaLiga EA Sports, occupando la quindicesima posizione, a due punti sopra la zona retrocessione, in attesa dei risultati degli avversari.
Il principale obiettivo dello staff tecnico è di allontanarsi dalle posizioni basse della classifica, nonostante un inizio di stagione difficile a causa di un calendario impegnativo. Le ultime due partite erano cruciali per fare passo in avanti, ma i pareggi con Osasuna (2-2) e Oviedo (0-0) hanno rallentato il miglioramento che sembrava avviarsi dopo la vittoria contro il Getafe (1-0) e la sconfitta onorevole contro il Villarreal (2-1).
Se la squadra non dovesse migliorare il ritmo di punti nelle prossime settimane, la situazione potrebbe diventare preoccupante, poiché il Mallorca affronterà avversari diretti come Elche, Valencia, Girona e Rayo Vallecano. Il team tecnico è ben consapevole di questa urgenza, considerando che a gennaio arriveranno nuove squadre dalla parte alta della classifica e, se il club non riuscirà a migliorare, potrebbe trovarsi in difficoltà nelle fasi decisive della stagione.

