Matías Almeyda sta affrontando una serie di difficoltà, e in vista della partita di domenica contro l’Oviedo, si prevede che César Azpilicueta, che ha lasciato l’allenamento di giovedì a causa di qualche disturbo, si aggiunga alla lunga lista di assenti.
Il club di Siviglia ha comunicato che il difensore navarrese è stato sottoposto a esami medici, i cui risultati stabiliranno l’entità dell’infortunio, ma sembra probabile che non sarà disponibile per questa giornata. La squadra ha un gran numero di assenze, soprattutto in difesa, dove Juanlu, Nianzou, Marcao, Kike Salas e Suazo non si sono potuti allenare per un’intera settimana.
Negli ultimi giorni si è unito a questi anche Ramón Martínez, mentre l’assenza di Azpilicueta è particolarmente preoccupante poiché la sua esperienza e leadership sono fondamentali. C’è apprensione che l’infortunio possa rivelarsi serio, costringendolo a saltare diverse gare. In aggiunta al match contro l’Oviedo, il Siviglia avrà anche i viaggi a Vitoria per la Coppa contro l’Alavés e a Madrid per affrontare il Real.
Nel reparto offensivo, intanto, Januzaj e Vargas sono fuori per infortunio, mentre Peque e Isaac sono squalificati. La lista degli indisponibili è lunga e attualmente solo Juanlu e Kike Salas mostrano segni di poter tornare. Entrambi hanno partecipato parzialmente agli allenamenti con il resto del gruppo. Non sono ancora esclusi, ma la loro presenza contro gli asturiani non è garantita. Infine, Alfon, colpito da influenza, non ha potuto allenarsi giovedì, anche se il club è fiducioso che non avrà problemi a scendere in campo contro l’Oviedo.
Per quanto riguarda Azpilicueta, si tratta della terza infortunio che ha subito l’ex calciatore del Chelsea e dell’Atlético di Madrid in questa stagione. Infatti, ha dovuto abbandonare il campo già al primo minuto nella partita contro il Mallorca a causa di un problema agli adduttori. Dopo un breve rientro al Metropolitano contro l’Atlético, ha potuto giocare solo 45 minuti, e successivamente ha saltato diverse partite per un infortunio al soleo.

