L’Atlético de Madrid ha celebrato giovedì 11 dicembre la sua consueta cena di Natale presso lo stadio Metropolitano. Questa tradizione, che si svolge ogni anno, ha visto la partecipazione del personale del club, ma quest’anno si è svolta circa dieci giorni prima rispetto alle consuete date.
La squadra principale ha svolto un allenamento nello stadio per unirsi ai dipendenti durante il ‘cocktail’ organizzato nel famoso colosseo di San Blas. Come di rito, erano presenti le due squadre principali del club, la formazione maschile guidata da Diego Pablo Simeone e la squadra femminile capitanata da Víctor Martin.
Il presidente Enrique Cerezo e il CEO Miguel Ángel Gil Marín hanno tenuto discorsi incentrati su un tema rilevante: l’acquisizione del fondo americano Apollo, che diventerà il maggiore azionista del club. Questo cambiamento si concretizzerà all’inizio del 2026, con il completamento dell’aumento di capitale dell’Atlético.
La dirigenza del club sottolinea come l’arrivo di questo investitore rappresenti un’importante opportunità di sviluppo, grazie a un apporto di 1.300 milioni di euro. Apollo gestisce fondi per quasi un trilione di dollari. L’importo esatto dell’investimento non è stato ancora comunicato, ma si prevede che gli americani acquisiranno tra il 51% e il 55% delle azioni, il che ridurrà la quota di Miguel Ángel Gil Marín al 10% e quella di Enrique Cerezo al 3%. Dopo questa operazione, Quantum Pacific diventerà il secondo azionista con il 25%, mentre Ares Management manterrà il 5% e il resto sarà suddiviso tra investitori di minoranza.

