L’Osasuna ha svolto un allenamento domenicale presso le strutture di Tajonar, dopo la sconfitta subita contro il Barcellona. Hanno partecipato alla sessione senza uno dei loro giocatori chiave, Enzo Boyomo, che nelle prossime ore si unirà alla nazionale del Camerun per il torneo della Coppa d’Africa.
Come di consueto dopo una partita, il gruppo si è suddiviso in due team: i calciatori che hanno giocato più minuti si sono dedicati a esercizi di recupero, mentre gli altri hanno effettuato attività compensativa. Juan Cruz ha seguito un programma specifico per recuperare da un’influenza, mentre Iker Benito ha continuato il suo percorso di riabilitazione per un infortunio al ginocchio.
Boyomo, invece, non ha preso parte all’allenamento poiché si concentrerà con la squadra camerunense in vista della Coppa d’Africa. Nel caso in cui la squadra venga eliminata nella fase a gironi, farà ritorno in campo nel 2026, affrontando l’Athletic Club il 3 gennaio; tuttavia, i ‘Leoni Indomabili’ hanno buone possibilità di proseguire nel torneo.
Domani il team osserverà una giornata di riposo. I ragazzi di Alessio Lisci riprenderanno gli allenamenti martedì per prepararsi al match di coppa contro la Sociedad Deportiva Huesca, che si giocherà mercoledì alle 19:00 presso El Alcoraz. L’Osasuna partirà per Huesca martedì pomeriggio.

