Valverde esprime apprezzamento per il Celta: “Ha lo stesso fascino di Madrid, Atlético o PSG”

Dopo aver conseguido un valioso empate a zero contro il PSG, l’Athletic si appresta a riprendere il campionato con la trasferta a Celta. L’incontro è in programma domani a Balaídos. La formazione rojiblanca ha disputato due ottime partite contro l’Atlético e i francesi in Champions.

Valverde intende sfruttare questa buona onda per conquistare tre punti a Vigo. “Ora affrontiamo un avversario che non è lontano e che partecipa anch’esso in Europa. È una squadra che gioca bene, viene da una vittoria al Bernabéu; ogni incontro è difficile. Indipendentemente dal nome o dall’appeal che i club possano avere, per noi contano i risultati e le sensazioni per ottenerli.

Consideriamo il Celta un grande team, alla stregua degli altri; tenteremo di prevalere, vedremo, sono reduci da una vittoria al Bernabéu e da una sconfitta in Europa (contro il Bologna), stanno gestendo più competizioni”.

Il suo club ha giocato mercoledì.

Disporranno di quasi quattro giorni per recuperare. “La differenza di avere un giorno in più si sente, quel giorno extra conta molto. I calciatori si stanno riprendendo meglio, abbiamo iniziato questa fase del torneo che ci avvicina al Natale. Concluderà il girone d’andata, abbiamo tre partite fondamentali (Celta, Ourense in Coppa e Espanyol per chiudere l’anno). Vogliamo completare bene la prima metà del campionato, ci sentiamo positivi dopo queste ultime due partite e speriamo di portare avanti questa energia domenica contro un avversario ostico”.

Il Celta è uno dei pochi club che non ha ancora vinto in casa in Liga, ma ha già ottenuto successi in Europa League, un aspetto che il tecnico ha sottolineato. Che tipo di partita si aspetta? “Possiedono un buon possesso palla, cercano sempre di costruire il gioco e hanno velocità in fase offensiva. Vengono da una vittoria al Bernabéu e hanno disputato un’ottima gara, quindi non è stato un successo casuale. È un avversario che ci crea sempre difficoltà grazie alle sue risorse, sia in attacco che in difesa”.

I giocatori hanno acquisito fiducia dopo le positive prestazioni contro l’Atlético e il PSG: “La squadra mantiene sempre un buon spirito; quando subiamo una sconfitta, il giorno dopo si percepisce, ma i ragazzi riescono a riprendersi rapidamente. Il calcio facilita l’elaborazione sia delle vittorie che delle sconfitte. Arriviamo da due match contro squadre significative e con sensazioni positive, e questo dovrebbe aiutarci a esprimerci meglio in campo. Questo è fondamentale e sarà il nostro obiettivo, ma il prossimo incontro sarà impegnativo.”

Analisi del mercato immobiliare di lusso a Milano: opportunità e sfide

Bordalás: “Il suo gol è stato l’ennesimo errore difensivo e sono già diversi quest’anno.”