Valverde loda Yuri: “È un elemento fondamentale per la nostra squadra”.
Il terzino di Zarautz si sta dimostrando uno dei più brillanti protagonisti della stagione e mercoledì ha avuto una prestazione solida come difensore centrale contro il PSG. Yuri Berchiche sta vivendo una rinascita calcistica.
A 35 anni, è emerso come uno dei migliori giocatori della stagione. Mercoledì, ha giocato bene in difesa, compensando le assenze di Laporte e Paredes. “Gioca regolarmente da tempo. Quest’anno stiamo prestando maggiore attenzione a lui, poiché le recuperazioni diventano più lunghe e complesse con l’età, ma rappresenta una certezza.
È un atleta robusto, che sa partecipare alle azioni d’attacco, con forza e sempre con una mentalità offensiva. È un giocatore difficile da superare e cruciale per la nostra formazione”, ha dichiarato il suo allenatore ieri.
La squadra ha mantenuto la porta inviolata in due partite consecutive, contro Atlético e PSG, entrambe con attaccanti temibili.
“A parte alcune gare specifiche, siamo un gruppo che si impegna nel lavoro difensivo, il nostro impegno in questo aspetto è assicurato. È un problema dover fare a meno di Aymeric, ma abbiamo soluzioni interne, come dimostrato nella partita recente,” ha aggiunto riguardo al giocatore di Zarautz.

