Il Barcellona è stato il protagonista del video del CTA pubblicato questo martedì

Martedì prossimo, il CTA pubblicherà sui propri canali social il video intitolato ‘Tempo di Revisione’, nel quale verranno esaminate le azioni salienti del weekend in Primera Division. Secondo le informazioni raccolte da MD, il Barcellona avrà un ruolo centrale in due episodi durante le sue sfide contro l’Osasuna.

Il primo riguarda un gol annullato a Ferran Torres al minuto 23, quando la partita era ancora ferma sullo 0-0. Il rigore è stato annullato per un fuorigioco segnalato all’inizio dell’azione. Ieri, come riportato da MD, Hawk Eye ha dovuto diramare un comunicato su richiesta del CTA a causa di incertezze relative alle linee tracciate dal SAOT (fuorigioco semi-automatico).

Al momento, Hawk Eye detiene la licenza per utilizzare questa tecnologia nel campionato spagnolo di calcio. Successivamente, al minuto 85, l’arbitro ha annullato un gol per l’Osasuna, poco prima che Raphinha segnasse il secondo e decisivo gol per la squadra catalana.

Come spiegato in precedenza su MD, l’arbitraggio di Cordero Vega per quell’azione è risultato corretto. Durante l’episodio, Catena è caduto involontariamente in uno scontro con Eric Garcia, colpendo il portiere Joan Garcia, che non è riuscito a trattenere il pallone, permettendo a Herrando di segnare. Non essendoci volontarietà nell’azione, il contatto con Joan Garcia e la caduta di Catena hanno avuto un impatto sullo svolgimento dell’azione, il che ha giustificato il provvedimento dell’arbitro Cordero Vega, senza necessità di consultare Carlos del Cerro al VAR. Non c’era volontarietà neanche nell’impatto fra Eric Garcia e Catena, né nel contatto successivo con Joan Garcia. Tuttavia, la chiara influenza di Catena sull’esito dell’azione ha portato a una decisione arbitrale giusta.

Non mi hanno offeso

Il Valencia ha reagito alle dichiarazioni di Javi Poves, che ha definito “subnormale” Hugo Duro, affermando: “Il problema dell’essere piatti è solo una questione mentale”