Ion Ansotegi ha guidato oggi pomeriggio l’ultima seduta di allenamento come allenatore della prima squadra della Real Sociedad. Domani si concluderà il suo periodo da interim al Ciutat de Valencia e, con l’aiuto di Agirretxe, ha lavorato per rifinire gli ultimi dettagli in vista della partita.
L’allenamento, svolto al Z2, ha visto la partecipazione di ben 27 calciatori. È iniziato con un ritardo di mezz’ora, attorno alle 15:30, senza pioggia. Guedes e Aihen sono stati i primi ad arrivare, mentre Sadiq Umar è giunto di corsa come ultimo.
Óskarsson e Oyarzabal hanno ripetuto la sessione con il gruppo, mentre i giovani Astiazarán e Mariezkurrena si sono allenati separatamente. Absente Ander Barrenetxea, che risulta ufficialmente out per il match contro il Levante, avendo seguito un programma di recupero al José Luis Orbegozo con un riabilitatore.
Non erano presenti nemmeno i infortunati Yangel e Rupérez. Dopo una brevissima riunione tra Ansotegi e il consueto passaggio di pacche sulle spalle, la squadra ha iniziato con un intenso riscaldamento e un’esercitazione di possesso palla tra quattro squadre, per i primi 15 minuti aperti alla stampa. Dopo l’allenamento, il gruppo partirà per Valencia e trascorrerà la notte lì, mentre Ansotegi dovrà decidere quali 24 giocatori portarsi. Potrebbero essere esclusi Óskarsson, a causa delle sue condizioni fisiche, Sadiq, che potrebbe non essere ancora al 100%, Odriozola e Goti, già scartati martedì, insieme ad Astiazarán e Mariezkurrena, che sono ancora in fase di crescita.

