Sergio Canales è attualmente a Sevilla, dove ha fatto una visita alla Ciudad Deportiva Luis del Sol per incontrare alcuni dei pochi compagni rimasti della sua carriera al Betis, che si è conclusa nell’estate del 2023 dopo cinque stagioni molto positive.
Oggi, l’unico giocatore della rosa del 2022/23 a non essere partito è Aitor Ruibal; in precedenti annate, Canales ha giocato con altri ai quali si sono uniti Pau López, Bartra e Junior Firpo, tutti trasferitesi in altre squadre prima di lui e successivamente ritornati.
In un’intervista con il club, Canales ha espresso la sua gioia per il ritorno: “È una sensazione meravigliosa, è la prima volta che torno da quando ho lasciato. Non penso di essere stato pronto prima, ecco perché ci ho messo un po’.
Ero davvero ansioso di tornare, è molto emozionante.” Ha aggiunto: “Non ci sono molti volti noti, ma conservo splendidi ricordi e ho stretto ottime amicizie con quelle persone che hanno contribuito a portare avanti il club. Sono molto grato per l’affetto ricevuto. Ora sono un bético anche in Messico, lo seguo sempre. Sono molto entusiasta per la nuova stagione, per la squadra, per come si stanno sviluppando le cose e sono certo che andranno sempre meglio.” Canales ha un contratto con i Rayados de Monterrey fino a giugno 2026 e sta considerando un possibile ritorno al Racing de Santander, club che attualmente guida la classifica della Segunda e che potrebbe riconquistare la massima serie al termine dell’attuale torneo. Il Racing non compete in Primera dal 2011/12, due anni dopo il passaggio al Real Madrid, e da allora ha disputato diverse stagioni in Segunda B e Prima RFEF.

