Un exgiocatore della Real Sociedad condivide la sua esperienza dopo il ritiro: “È stato difficile affrontare la realtà”

Rafinha Alcántara, un centrocampista di grande talento e abilità, ha comunicato la sua decisione di ritirarsi definitivamente dal calcio professionistico. Arrivato alla Real Sociedad in prestito dal PSG nel gennaio del 2022, ha collezionato 17 presenze in Liga, due in Europa League e altre due in Champions League, accumulando un totale di 1.265 minuti sul campo.

Durante il suo tempo a Donostia, ha messo in mostra lampi del suo talento, che è sempre stato un marchio di fabbrica per un calciatore di rara classe. Dopo l’esperienza con la Real, Rafinha ha proseguito la sua carriera in Arabia Saudita, dove ha giocato per l’Al-Arabia fino a luglio 2024, momento in cui ha deciso di lasciare il club.

Un grave infortunio al ginocchio ha ostacolato il suo ritorno al massimo livello, portandolo a prendere la difficile scelta di appendere gli scarpini al chiodo. Con questo gesto, chiude una carriera riconosciuta per la sua tecnica, visione di gioco e abilità nel superare gli avversari, che lo ha visto giocare in squadre come PSG, Barcellona, Real Sociedad e in Arabia Saudita.

Ha condiviso la sua decisione sui social: “Dopo un lungo periodo lontano dal campo e un recupero difficile, è giunto il momento di rivelare una notizia importante per me. Ho deciso di ritirarmi. Più di un anno fa, ho subito un infortunio al ginocchio che purtroppo mi impedisce di tornare a competere ai massimi livelli. È stato difficile accettare di non poter continuare. Ringrazio la mia famiglia per il supporto costante, tutti per l’affetto e il sostegno. Grazie, calcio, per avermi reso ciò che sono. Addio.”

L’Espanyol adotterà delle misure di sicurezza in vista del derby contro il Barça, installando delle reti dietro le porte per prevenire il lancio di oggetti

Il Ritorno di Sonny Hayes nel Mondo della Formula 1: Cosa Aspettarsi